Si sono celebrati oggi nell’auditorium di CNA Nazionale i 50 anni della CNA Fita, un patrimonio storico della nostra rappresentanza che va preservato e posto a motivazione e impulso delle azioni future.

Mezzo secolo di esistenza della CNA Fita è un bel traguardo.

Una tappa che riconosce la lungimiranza dei padri fondatori ma anche le capacità di chi, dopo di loro, ha saputo preservare questo strumento di difesa, tutela e promozione degli interessi sindacali, economici e sociali degli autotrasportatori di merci e persone.

Donne e uomini che come imprenditori e dipendenti hanno lavorato instancabilmente per rappresentare le istanze delle aziende e hanno portato la CNA Fita a essere considerata una tra le più importanti e autorevoli associazioni dell’autotrasporto.

La ricorrenza è stata occasione per raccontare e far conoscere la storia della CNA Fita ai suoi associati più giovani e ai suoi interlocutori.
 
Presenti per CNA Pisa Sabrina Perondi, Giulia Melighetti, Nicola Colombini, in qualità di Delegato Taxi, Riccardo Bolelli, Presidente NCC bus e Roberto Calvani, Presidente CNA Fita Trasporto Merci FITA.
 
Un ringraziamento speciale a Riccardo Bolelli, che ha ricevuto il riconoscimento e i ringraziamenti dal presidente nazionale della CNA, Dario Costantini, per il suo contributo e costante impegno.
.

CNA Fita si prepara così ai suoi prossimi cinquant’anni.