EPASA-ITACO è l’Ente di patronato di CNA che assiste e tutela in campo previdenziale, assistenziale e sociale i lavoratori autonomi (artigiani, commercianti, eccetera), i pensionati, i lavoratori dipendenti e, più in generale, tutti i cittadini.
Servizio
Il Patronato EPASA-ITACO opera per il riconoscimento, in Italia ed all’Estero, di
tutte le prestazioni previdenziali ed assistenziali, come:
- Pensione Anzianità, Vecchiaia, Invalidità, Inabilità, Reversibilità
- Pensione ai superstiti
- Supplementi
- Pensioni Sociali
- Maggiorazioni sociali
- Infortuni sul lavoro
- Rendite INAIL
- Malattie professionali
- Indennità di Accompagnamento
- Riconoscimento invalidità civile
- Indennità mensile di frequenza
Da più di trent’anni al servizio dei cittadini, EPASA-ITACO si avvale della collaborazione di avvocati e di un medico legale presente periodicamente presso l’ufficio provinciale, per fornire un aiuto concreto alle imprenditrici, imprenditori, pensionati e alle loro famiglie. EPASA-ITACO ti rappresenta presso gli enti pubblici, va per te all’INPS, all’INAIL, all’Ufficio Invalidi Civili e presso i principali Istituti Previdenziali.
EPASA-ITACO, quale ente di patronato, può accedere in via diretta ai servizi dei diversi Enti per poter richiedere (previa firma di una specifica delega) l’estratto conto dei contributi versati presso l’INPS, la verifica dello stato di una prestazione richiesta all’INPS, l’aggiornamento dell’estratto conto INPS, lo stato di una pratica (infortunio sul lavoro o malattia professionale) presso l’INAIL. Esperti consulenti sono in grado di valutare la posizione previdenziale del contribuente e consigliare il percorso più idoneo all’ottenimento della pensione (cumulo, riscatti, ricongiunzioni, versamenti volontari, ecc.).
Il Patronato trasmette telematicamente le domande di pensione quali la
Pensione di Vecchiaia, Pensione d’Anzianità, Pensione Sociale, Pensione di Reversibilità e tutte le prestazioni di carattere assistenziale.

Elena Dal Canto
pisa@epasa-itaco.it
050 876312
050 876419