Sono arrivate a Fsba le risorse per erogare le integrazioni al reddito. Si tratta di oltre 265 milioni che sono stati trasferiti nei giorni scorsi al Fondo grazie anche alla forte azione condotta dalla CNA e dalle altre parti sociali che hanno sollecitato i Ministri del Lavoro e dell’Economia.

Si tratta di una tranche che consentirà a Fsba di far fronte alle richieste di prestazioni di sostegno al reddito relative al saldo del mese di ottobre, nonché a quelle dei mesi di novembre e dicembre 2020.

Il Fondo rimane in attesa di ricevere anche la restituzione dei circa 260 milioni di euro che ha anticipato per le prestazioni legate all’emergenza da Covid-19. Sono risorse provenienti dalla contribuzione ordinaria delle imprese e che quindi devono essere destinate all’erogazione delle prestazioni per le quali è stato istituito il Fondo.

Per la nostra Confederazione è assolutamente prioritario in questa fase di emergenza che le risorse destinate a Fsba per il sostegno al reddito vengano trasferite con la massima rapidità per poter erogare le prestazioni ai lavoratori dell’artigianato.