E confermare i protocolli di sicurezza sui luoghi di lavoro
Disponibilità della CNA, con la sua presenza capillare sul territorio, a contribuire ad accelerare la campagna di vaccinazione del mondo del lavoro.
Sono queste le priorità espresse dal presidente della CNA, Daniele Vaccarino, nel video-incontro con Andrea Orlando (ministro del Lavoro), Roberto Speranza (ministro della Salute) e il generale Francesco Paolo Figliuolo, nuovo commissario per l’emergenza Covid.
Per uscire dalla crisi non si può continuare a tenere gli attuali ritmi di vaccinazione, tra i più bassi d’Europa e nonostante i ritardi che si stanno riscontrando nell’Unione. Entro giugno vanno vaccinati tutti i cittadini a rischio per età, patologie, attività svolte. E vanno vaccinati costi quel che costi. L’Italia non può permettersi altri ritardi, prima di tutto sul fronte della salute, ma anche perché senza una decisa accelerazione nella campagna vaccinale non ci saranno ristori che tengano per compensare gli effetti dell’emergenza sanitaria sull’economia, con ricadute gravissime in campo sociale e un addio alle possibilità di far ripartire il nostro Paese in tempi accettabili.









