Benvenuti in Atelier 2024: l’eccellenza dell’artigianato moda italiano a Pisa

CNA Federmoda porta anche quest’anno “Benvenuti in Atelier” a Pisa, un evento diffuso che offre a tutti l’opportunità di esplorare il vero saper fare artigianale nel mondo della moda.

Dall’8 al 10 novembre, i laboratori di due Maestre Artigiane apriranno le porte per avvicinare il pubblico ai segreti della moda artigiana.

Tra gli eventi principali, il laboratorio di tessitura di Laura De Cesare a Pisa proporrà incontri e workshop per condividere la storia e la maestria dietro i tessuti italiani.

In via Montanelli, 81, Laura De Cesare accoglierà i partecipanti venerdì 8 novembre dalle 15 alle 18.30, sabato 9 novembre con “Tessi la tua poesia”, un laboratorio di tessitura creativa, e domenica 10 novembre con un doppio appuntamento: alle 10 per un workshop mattutino e alle 15 con “Il tessuto è come la musica”.

Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero 328.3554303.

Contemporaneamente, a Pontasserchio, Simona Betti aprirà le porte della sua scuola di moda e sartoria S’arte, offrendo a chi si iscriverà l’opportunità di apprendere le basi della creazione sartoriale, con un focus sulla realizzazione di un cartamodello per una gonna a tubino su misura. Simona Betti sarà disponibile venerdì 8 novembre dalle 16 alle 19 e sabato 9 novembre dalle 9.30 alle 12.30 presso la sede di via Vittorio Veneto, 41.

È possibile prenotarsi via mail a info@sarte.moda o chiamando il 328.3164384.

Un weekend imperdibile per chi ama l’artigianato e desidera immergersi nella qualità e creatività della moda italiana!