CASSA EDILE REGIONALE TOSCANA
La Cassa Edile Regionale Toscana – C.E.R.T nata nel 1992 da un accordo sindacale tra le rappresentanze regionali dei Lavoratori (FILLEA/CGIL, FILCA/CISL, FENEAL/UIL) e degli imprenditori (ASSOEDILI/CNA, FREA/CONFARTIGIANATO, CONFAPI, ANIEM, ARCPL, ATCPL/AGCI, CASA, FEDERLAVORO), ha quale principale obiettivo quello di operare con la finalità di una corretta gestione dei CCNL del Settore Edile a favore dei lavoratori e delle imprese.
La principale caratteristica è la sua versatilità, riconoscendo l’applicazione di tutti i contratti di settore: Artigianato, Piccola e Media Impresa, Cooperazione, Industria. Inoltre, la cassa regionale permette di garantire su tutto il territorio della Regione una identica contribuzione ed una prestazione omogenea sia nei confronti delle imprese, sia nei confronti dei lavoratori.
La Cassa Edile Regionale Toscana, gestendo gli accantonamenti ad essa versati, eroga le prestazioni stabilite dai rispettivi C.C.N.L., assumendosene sia l’onere che il rischio ai lavoratori in quanto questi si vedono assicurati, oltre alle prestazioni spettanti, anche una vasta gamma di servizi senza alcun costo aggiuntivo. Per questa ragione, è particolarmente conveniente per le imprese aderire.
Elena Dal Canto
dalcanto@cnapisa.it
050 876309
348 7807223