Formazione, lavoro in azienda e personale qualificato e rispondente alle esigenze del mercato. A questo e molto altro contribuiscono gli ITS che, dopo la partenza lo scorso ottobre 2022 con 3 corsi, raddoppia l’offerta e gestirà, in convenzione con Regione Toscana, altri tre percorsi, per un totale di 6, di Istruzione Tecnica Superiore.

Pisa si conferma una delle sedi toscane punto di riferimento e, soprattutto, ancora una volta ospiterà le classi di studenti in aula nella sede di CNA Pisa a Ghezzano.

Un’ opportunità per 25 giovani, di età compresa tra i 18 ed i 34 anni, in possesso del diploma di istruzione secondaria di II grado che, grazie a questi percorsi di 2.000 ore di attività formativa (di cui quasi il 50% di stage in azienda), si avvieranno al mondo del lavoro con in mano una certificazione europea riconosciuta dal Ministero.

Un’opportunità concreta anche per le tante aziende che potranno implementare l’ organico con personale specializzato, giovane e dinamico.

Per illustrare l’offerta formativa pisana l’agenzia formativa di CNA Pisa, Copernico, in collaborazione con l’agenzia formativa Formatica, ha organizzato per i giorni 20 e 24 luglio due OPEN DAYS ITS nella sede di CNA (via Carducci, Ghezzano, San Giuliano Terme).

Il primo open day, il prossimo 20 luglio dalle 17 alle 18, riguarderà ITS Prodigi (Professioni Digitali). L’evento ha lo scopo di presentare i due percorsi di Pisa (Full Stack e Gaming) che mirano a formare professionisti nel campo della progettazione, sviluppo e testing del software. Nella sede di CNA Pisa e della sua agenzia formativa Copernico, infatti, gli allievi acquisiranno competenze tecniche quali linguaggi di programmazione, programmazione strutturata, applicazioni software e sistemi operativi. Sempre qui ci sarà anche il percorso di sviluppatore di soluzioni VR per Metaverso/Gaming: gli studenti, al termine del corso, avranno un’ampia gamma di opportunità lavorative, dalle aziende del settore IT che abbracciano il Web3, a quelle che sviluppano soluzioni VR integrate nel Metaverso, alle aziende che producono Giochi o Animazioni digitali usando strumenti VR

Evento gratuito, iscrizioni al link: https://www.itsprodigi.it/per-gli-studenti/open-day-its-prodigi/

 

Il secondo Open Day è invece previsto per il giorno 24 luglio dalle 17 alle 18 e riguarderà ITS Eat (Produzioni alimentari e marketing alimentare). Anche questo nella sede di CNA Pisa servirà a presentare il percorso inerente Enofood experience.

 

Entrambi gli Open Day di orientamento sono gratuiti.

 

Info: cesaretti@cnapisa.it