Mancherà l’acqua per l’intera giornata
Acque SpA, il gestore idrico del Basso Valdarno, si prepara a un nuovo, significativo intervento, con l’obiettivo di migliorare il servizio soprattutto in termini di continuità.
Una operazione che andrà avanti per due settimane, ma che nella giornata di mercoledì 13 Luglio – con quattro diversi cantieri in contemporanea – renderà indispensabile una interruzione idrica della durata di 12 ore.
Mercoledì 13 Luglio dalle 8.30 alle 20.30 sarà interrotta l’erogazione dell’acqua in gran parte del capoluogo di Pontedera, nella zona industriale La Bianca a Pietroconti e l’abitato di Ponte alla Navetta nel territorio comunale di Calcinaia.
Potranno verificarsi abbassamenti della pressione idrica a Gello, Santa Lucia, La Borra, nelle zone industriali di Gello, Pip 3 e Pip 4.
Non saranno interessate invece le frazioni di Montecastello, La Rotta, Treggiaia, Romito, Pardossi, e Chiesino.
Scusandosi per i disagi, Acque informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.
Mercoledì 13 sarà inoltre possibile richiedere informazioni al numero telefonico della Sala Operativa della Protezione Civile attivata dal Comune di Pontedera: 0587299690.
I punti di approvvigionamento
Si potrà far fronte alla inevitabile sospensione dell’erogazione con alcuni piccoli accorgimenti e soprattutto con una capillare organizzazione di nove punti di approvvigionamento idrico sostitutivo così dislocati:
- Piazza Trieste
- Piazzale stadio Mannucci
- Area parcheggio di via Fantozzi
- Area pedonale davanti al Duomo
- Piazza Unità d’Italia – Stazione FS
- Area parcheggio supermercato Pam
- Area parcheggio di via Fornace Braccini
- Area antistante la scuola materna in via Diaz
- Piazza Donna Paola Piaggio (davanti alla chiesa Sacro Cuore)
Leggi la notizia integrale sul sito istituzionale del Comune di Pontedera CLICCANDO QUI
[Foto articolo di Miriam Alonso]