L’EUIPO (Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale) ha rinnovato anche per il 2024 il Fondo Europeo che fornisce voucher per la proprietà intellettuale (PI) per aiutare le piccole e medie imprese (PMI) con sede nell’Unione europea a proteggere i loro diritti e a trarne vantaggio.

Il fondo offre sostegno finanziario a tutte le imprese nell’Unione Europea che rientrano nella definizione ufficiale di PMI sotto forma di rimborsi per le domande di marchio, disegno o modello.

Da una ricerca della Commissione è infatti emerso che le imprese che richiedono marchi, brevetti o disegni hanno il 21% di possibilità in più, rispetto alle altre, di aumentare il proprio fatturato.

Non perdere la possibilità di ottenere un rimborso sicuro erogato sotto forma di “voucher” fino al 75% delle spese vive relative a domande di marchio, disegni/modelli nazionali o UE.

Proteggere la tua PI è un dovere imprescindibile nell’era digitale. È l’unico modo legale per evitare che idee, prodotti o servizi unici nel loro genere siano copiati o utilizzati senza autorizzazione.

Poiché i fondi sono limitati, è preferibile affrettarsi nel presentare la domanda.

La richiesta del voucher è assolutamente gratuita e senza impegno!

Per maggiori informazioni è possibile inviare una mail a: carli@cnapisa.it