Giovani Talks è un format ideato dal Comitato CNA Giovani Imprenditori Pisa che coinvolge aziende e studenti degli istituti superiori.

Si tratta di una serie di interviste online ad imprenditori del territorio pisano per parlare di impresa, di cambi vita di innovazione e ispirazione, attraverso una chiacchierata smart e informale davanti a un caffè. Si parlerà del loro business, delle loro opportunità di crescita e minacce di mercato, dei competitor e, magari, anche dei loro insuccessi.

Il partner principale che ci accompagnerà per tutte le puntate sarà il Polo Tecnologico di Navacchio, ma tra gli attori coinvolti ritroviamo anche la Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest, Fondazione ISI, Banca Popolare di Lajatico, Fondazione CNA Opera e Autoscuola Toscana.

Saranno inoltre coinvolti i giovani alunni, delle classi IV e V superiore di diversi istituti superiori della Provincia di Pisa che, per ogni Case Study, realizzeranno un lavoro di gruppo e saranno coinvolti in un vero e proprio contest sul miglior progetto presentato.

Gli istituti superiori che hanno partecipato a questa edizione sono:

ITCG “Enrico Fermi” di Pontedera

ITIS “Guglielmo Marconi” di Pontedera

IPSIA “Antonio Pacinotti” di Pontedera

Istituto Tecnico “Carlo Cattaneo” di San Miniato

 

Come nasce l’idea di Giovani Talks?

Giovani Talks nasce nel 2020, in piena pandemia, con l’obiettivo di intrattenere ed ispirare, oltre che costruire un ponte tra scuola e tessuto imprenditoriale locale, dando visibilità alle tante realtà del territorio.

Programma 2023

L’intervista di ciascun imprenditore andrà in diretta sulla pagina Facebook di @cnapisa.

Il ciclo di incontri e la proclamazione della classe vincitrice dell’edizione 2023, avverrà martedì 30 maggio 2023 presso la sede di Pisa della Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest, al cospetto di tutti i partner, aziende e imprenditori che hanno preso parte alla manifestazione.

Per maggiori info: parducci@cnapisa.it