“Volterra da Bere” è un ciclo di appuntamenti all’interno dell’iniziativa enogastronomica “Volterra Gusto” che si terrà sabato 25, domenica 26 ottobre e venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 novembre 2024 nel cuore di Volterra.
Non perdere l’occasione di scoprire la storia, i sapori e i segreti dei migliori liquori e distillati nel fantastico scenario di Volterra.
Programma degli Eventi
- Sabato 26 ottobre 2024 | ore 17:00Incontro con Caterina Tomei: “Nuovi approcci slow per conoscere il territorio”
Una riflessione sui metodi slow per riscoprire il legame tra il territorio volterrano e i suoi prodotti enogastronomici. L’incontro si terrà presso la Sala del Maggior Consiglio del Comune di Volterra. - Venerdì 1 novembre 2024 | ore 17:00Incontro con Salvatore Cammisuli: “Esplorare l’arte del liquorista e del distillatore”
Un viaggio nel mondo dei liquori e distillati, guidati da uno dei massimi esperti. L’incontro si svolgerà nelle suggestive Cantine del Palazzo De Luigi a Volterra. - Domenica 3 novembre 2024 | ore 9:30Escursione guidata: “Gli spiriti del Bosco di Berignone: alla ricerca di rotte alcoliche dimenticate”
Un’affascinante escursione lungo le tracce della vecchia distilleria granducale, con pranzo presso l’antica tabaccaia di Villa VITI. Un’occasione unica per scoprire i segreti della distillazione toscana e immergersi nella natura storica del Bosco di Berignone.
Ti aspettiamo!