CNA “evento che fa crescere l’immagine di Pisa città per giovani”

Pisa Tattoo convention, dal 15 al 17 settembre al Palazzo dei Congressi: un evento che fa crescere l’immagine di Pisa come di una città a misura di giovani.

Nuove mode, come i tatuaggi e non solo gli atout classici per Pisa come cultura, studio e nuove tecnologie, arricchiscono le già notevoli offerte e le occasioni in altri ambiti. “È un movimento giovanile, quello del tattoo, ma non solo – osserva il presidente CNA Pisa Matteo Giusti – in ogni caso è un trend in crescita e come tale porta un beneficio alla immagine di Pisa città smart e legata al ‘nuovo’. Ricerca, produzioni di qualità, nuove tecnologie tutto può contribuire e giova a questa positiva immagine della citta e del suo territorio, unita al fattore turistico: tutti ingredienti che recano benefici al tessuto produttivo della città che dobbiamo continuare a coltivare e far crescere”.

Guido Morelli, referente per il mestiere dei tatuatori, membro della presidenza Unione Benessere e Sanità in seno alla CNA di Pisa, che patrocina e supporta il Pisa Tattoo Convention, lo descrive in questi termini:

“La manifestazione Tattoo Convention è un valore aggiunto per la città, peraltro totalmente autofinanziata. Porta giovani e cattura un pubblico aggiuntivo rispetto alla stagione estiva e turistica in via di rallentamento. Inoltre si tratta di un evento che serve da una parte alle persone che vogliono avvicinarsi al mondo del tatuaggio, come sbocco professionale e lavorativo, verso cui proporre una idea corretta del lavoro del tatuatore, dare una corretta rappresentazione della nostra professione, per stare nelle regole e vedere crescere in tutti i sensi questa attività. Dall’altra la convention è anche una vetrina per proporsi al pubblico. E per i frequentatori è un evento dove si possono vagliare, valutare, approfondire tutti gli aspetti e gli stili, le novità e le garanzie per arrivare a farsi il desiderato tatuaggio che è un gesto molto significativo e impegnativo per il singolo. Essendo una cosa che rimane nel tempo è una scelta che deve essere fatta con piena consapevolezza, convinzione e con cognizione di causa, con la certezza del massimo delle garanzie e del rispetto delle regole deontologiche, amministrative ed igienico sanitarie”.

“Per i tatuaggi si sono rotti i tabù da molti anni, – conclude Morelli – grazie anche a queste manifestazioni dove sono pretesi il rispetto di tutti i requisiti e di tutte le garanzie: anche così si combatte l’abusivismo, le pratiche clandestine che hanno relegato a lungo questa arte nei ‘bassifondi’, mentre proprio alzando il livello e portando il tutto alla luce del sole il fenomeno, negli ultimi anni, è cresciuto ed è stato totalmente sdoganato. Il salto di qualità si è avuto proprio da quando è diventata una professione, una cosa seria, esercitata con il primo obiettivo di aver come punto fondativo il rispetto della salute del cliente, per le modalità, gli strumenti ed i materiali usati”.

Per maggiori informazioni: 

CLICCARE QUI: http://www.pisatattooconvention.com/edizione_2017/

(Fonte: Ufficio Stampa CNA Pisa)