Con il nuovo DPCM sono state prorogate al 31/7/2020 tutte le misure contenute nel precedente DPCM dell’11 giugno.
Inoltre sono state aggiornate le linee guida per la riapertura delle attività economiche (allegato 1 al nuovo DPCM) e nello specifico è stato aggiunto che dopo l’igienizzazione delle mani, è possibile consultare riviste, quotidiani e materiali informativi nei ristoranti, nelle strutture ricettive, da barbieri e acconciatori, negli uffici aperti al pubblico, nelle terme e nei centri benessere, nonché nelle discoteche e nei circoli ricreativi.
In questi ultimi, ovvero nelle discoteche e nei centri ricreativi, sarà consentito anche giocare a carte purché si indossi la mascherina, si igienizzino frequentemente le mani e le superfici di gioco e si rispetti la distanza di almeno un metro tra i giocatori dello stesso tavolo sia tra tavoli adiacenti. Ed è consigliata infine la frequente sostituzione dei mazzi di carte usati con nuovi.
Sono infine state aggiornate anche le linee guida per l’informazione agli utenti e le modalità organizzative per il contenimento della diffusione del covid-19 in materia di trasporto pubblico (allegato 2 al nuovo DPCM).
Leggi i testi integrali:









